24/03/2017

'Noi con gli Altri': è dedicato al problema migranti con un focus specifico sui minori il XXI corso Unicef/Unisannio

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/bimbamigrante.jpg

Dalla ventennale collaborazione fra Unisannio e Unicef nasce il XXI Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (CUMES) che quest'anno si intitola Noi con gli Altri ed è completamente dedicato al problema dei migranti, con focus specifico sui minori migranti.

L’argomento, di forte impatto sociale ed etico, è trattato in ogni sfaccettatura da docenti universitari, rappresentanti delle Istituzioni, operatori sociali, avvocati, psicologi, magistrati ed esperti Unicef mediante metodologie interattive; lo scopo è quello di offrire ai corsisti l’informazione più completa possibile su un problema che riguarda e riguarderà sempre più il nostro territorio.

Coordinato da Filippo Bencardino per Unisannio e Carmen Maffeo per Unicef, con la collaborazione di Vittoria Ferrandino e la Sezione Provinciale di CamMiNo (Camera degli Avvocati per la Famiglia e i Minori), il corso è disciplinato da apposito regolamento e si svolge in otto sessioni della durata di due ore e trenta ciascuna , per un totale di venti ore. Il corso si svolgerà il 4-5-6-10-11-12-20-21 aprile 2017 ed è dedicato agli studenti universitari, agli allievi dell’ultimo anno di scuola superiore, ai docenti, agli operatori sociali, ai neolaureati, a professionisti.

Il programma del corso è pubblicato sul sito Unicef (www.unicef.it/benevento) e sul sito Unisannio (www.unisannio.it) insieme al regolamento e alla scheda di iscrizione.

Le iscrizioni, quindi, si possono effettuare on-line ma anche via fax al n. 0824-482065 nonché presso la sede Unicef al Viale dell’Università 2/a di Benevento (c/o Assessorato Politiche sociali del Comune di Benevento).

Il corso sostiene il progetto “Bambini migranti” con la quota di iscrizione di 5.00 euro.

Foto PiattaformaInfanzia.org

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"