'Noi con gli Altri': è dedicato al problema migranti con un focus specifico sui minori il XXI corso Unicef/Unisannio Eventi

Dalla ventennale collaborazione fra Unisannio e Unicef nasce il XXI Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (CUMES) che quest'anno si intitola Noi con gli Altri ed è completamente dedicato al problema dei migranti, con focus specifico sui minori migranti.

L’argomento, di forte impatto sociale ed etico, è trattato in ogni sfaccettatura da docenti universitari, rappresentanti delle Istituzioni, operatori sociali, avvocati, psicologi, magistrati ed esperti Unicef mediante metodologie interattive; lo scopo è quello di offrire ai corsisti l’informazione più completa possibile su un problema che riguarda e riguarderà sempre più il nostro territorio.

Coordinato da Filippo Bencardino per Unisannio e Carmen Maffeo per Unicef, con la collaborazione di Vittoria Ferrandino e la Sezione Provinciale di CamMiNo (Camera degli Avvocati per la Famiglia e i Minori), il corso è disciplinato da apposito regolamento e si svolge in otto sessioni della durata di due ore e trenta ciascuna , per un totale di venti ore. Il corso si svolgerà il 4-5-6-10-11-12-20-21 aprile 2017 ed è dedicato agli studenti universitari, agli allievi dell’ultimo anno di scuola superiore, ai docenti, agli operatori sociali, ai neolaureati, a professionisti.

Il programma del corso è pubblicato sul sito Unicef (www.unicef.it/benevento) e sul sito Unisannio (www.unisannio.it) insieme al regolamento e alla scheda di iscrizione.

Le iscrizioni, quindi, si possono effettuare on-line ma anche via fax al n. 0824-482065 nonché presso la sede Unicef al Viale dell’Università 2/a di Benevento (c/o Assessorato Politiche sociali del Comune di Benevento).

Il corso sostiene il progetto “Bambini migranti” con la quota di iscrizione di 5.00 euro.

Foto PiattaformaInfanzia.org

Altre immagini