Il sabato magico di capitan Lucioni In primo piano

La gara di questa sera contro il Trapani sarà certamente magica e storica per capitan Fabio Lucioni, che taglierà un traguardo importante, come quello delle 100 gare in maglia giallorossa, per quanto riguarda le partite ufficiali di campionato (se consideriamo anche  gli incontri di play off e di Coppa il traguardo l’ha già raggiunto da qualche settimana).

Giunto nel Sannio nel 2014, il centrale difensivo è diventato presto una delle colonne della “strega”, dimostrando una affidabilità, anche fisica e di attaccamento alla maglia giallorossa, impressionante, tanto da avere saltato appena cinque gare negli ultimi tre anni.

Così, lo “zio” entra trionfalmente nel club dei “centenari” in giallorosso con 69  gare in Lega Pro e 30 in B, e meglio di lui soltanto Ghigo Gori, Fracassi, Ranzani, Iscaro, Orsini, Clemente, Mastroianni, Zotti, Ventura e l’indimenticabile Carmelo Imbriani.

Oramai Lucioni è diventato un beneventano doc: ha conosciuto la sua metà che soltanto qualche settimana fa gli ha regalato l’erede, ha aperto  un esercizio commerciale a pochi passi dall’Arco Traiano, simbolo della città, è diventato il beniamino dei tifosi.

Certamente questa sera la  Curva Sud gli regalerà un omaggio speciale, ma lui si attende un solo regalo: ricordare con il ritorno alla vittoria le 100 gare di campionato in giallorosso.

GIPE

Altre immagini