29/03/2017

Al De' Liguori si è parlato di violenza sulle donne

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/convegnofuccio_1.jpg

Non è la prima volta che l'Istituto Superiore 'A.M. De' Liguori' di Sant'Agata dei Goti organizza convegni su tematiche di viva attualità.

Questa volta il tema affrontato è stato quello della violenza sulle donne e la docente referente, prof.ssa Rita Massaro è riuscita a mettere insieme relatori di grande prestigio a cominciare dalla dott.ssa Silvana Clemente, consigliere penale presso la Corte d’Appello di Salerno e poi la dott.ssa Maria Rosaria Altieri da sempre impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne ed i bambini ed il giornalista - scrittore Angelo Vaccariello autore del libro “Valle Rosso Sangue” che ricostruisce una drammatica vicenda di violenza domestica, sfociata in un triplice omicidio.

Grande è stata la soddisfazione espressa dalla preside, dott.ssa Maria Rosaria Icolaro che si è complimentata con i relatori e con gli alunni che hanno seguito con grande interesse l’intera manifestazione organizzata con cura meticolosa dalla prof.ssa Massaro coadiuvata dall’intero corpo docente.

I saluti finali sono stati espressi dal vice preside prof. Di Caprio. Nel corso dell’incontro l’attrice Ornella Bovino dell’Associazione Airolandia ha letto alcuni brani del libro di Vaccariello.

Ha coordinato i lavori il direttore di Realtà Sannita e presidente dell’Assostampa Sannita, dott. Giovanni Fuccio.

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/convegnofuccio_2.jpg

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Scuola & Giovani"