11/05/2017

Mastella nella redazione di Realtà Sannita traccia un bilancio del suo primo anno da sindaco di Benevento

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/clementemastella_48.jpg

Caffè di prima mattina nella redazione di Realtà Sannita per il sindaco di Benevento Clemente Mastella che - giunto in anticipo sull'orario fissato - ci ha concesso una lunga intervista, per poi correre al viale dell’Università presso il Settore Servizi al Cittadino dove era in programma il taglio del nastro del nuovo Ufficio Protocollo del Comune.

Fresco di barba, maglioncino rosa shocking e un accenno di tosse, il primo cittadino ha risposto di buon grado alle domande incalzanti del direttore Giovanni Fuccio e dei giornalisti: Nicola Amoroso, Carlo Del Basso, Giuseppe Chiusolo, Annamaria Gangale, Alessandra Gogliano, Gino Pescitelli, Mario Pedicini, Silvia Rampone e Giancarlo Scaramuzzo, mentre su tutti “volteggiavano” gli scatti della fotoreporter Roberta Giusti.

Certo, i problemi della città sono tanti e le due ore circa passate con il sindaco Mastella a disquisire di urgenze e soluzioni sono volate via in un attimo, vista anche la sua notevole dialettica e la capacità di legare al pragmatismo concetti religiosi e filosofici.

Il problema mensa scolastica, la realizzazione del depuratore cittadino, i rapporti con l’opposizione, il buco finanziario di Palazzo Mosti, la questione Malies, il decoro della città e il decollo del turismo sono solo alcuni dei temi trattati con la fascia tricolore.

La redazione è già all’opera per confezionare i pezzi e scegliere le foto che saranno pubblicate sul nono numero di Realtà Sannita (16/31 maggio 2017) in edicola dalla prossima settimana.

ANNAMARIA GANGALE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "In primo piano"