15/05/2017

GUARDIA SANFRAMONDI - Il 19 maggio la presentazione del documentario 'De Matteis l'Epifania'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/paolodematteis_1.jpg

Venerdì 19 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Guardia Sanframondi si terrà, alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione del documentario De Matteis l'Epifania.

Interverranno: il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza; il parroco di Guardia Sanframondi don Giustino Di Santo; l'assessore al Turismo del Comune di Guardia Sanframondi Morena Di Leonardo; il presidente di Confindustria Benevento e presidente della Mangimi Liverini S.p.a. Filippo Liverini; l'ideatore e regista del documentario “De Matteis l'Epifania” l'architetto Vincenzo Vallone; il sindaco di Orria Mauro Inverso (presidente dell'Unione dei Comuni “Valle dell'Alento”).

Nel corso dell'incontro verrà presentato alla stampa il progetto che vede al centro la figura del noto pittore che operò in particolare nel Regno di Napoli tra la fine del Seicento e l'inizio del Settecento, lasciando tracce significative della sua arte anche nel centro sannita di Guardia Sanframondi.

Nato nel Cilento, Piano di Orria, Paolo De Matteis  ha girato per il mondo (Napoli, Roma, Inghilterra, Spagna, Francia...) approdando nel Sannio e quindi a Guardia Sanframondi da dove, attraverso i “luoghi” simbolo del genio di De Matteis, si dipana il documentario che racconta la straordinaria vicenda del pittore, con lo sguardo di chi assiste all'Epifania della Bellezza...

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"