17/05/2017

Palazzo Mosti, Paolo Belmonte è il nuovo segretario comunale

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/balconemosti_13.jpg

Soltanto per pochi mesi Maria Carmela Cotugno ha occupato la sedia di segretario generale del Comune capoluogo. Poi si è vista costretta a chiedere oltre due anni di aspettativa per ferie non godute ma anche per gravi motivi familiari, causati dalle condizioni della propria figliola.

Così, il sindaco Mastella si è visto costretto a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo segretario, non essendo possibile andare avanti con l’attuale vice segretario, per giunta dirigente di Settori importanti ed impegnativi.

La scelta è caduta su Francesco Paolo Belmonte, che dal 3 giugno sostituirà la Cotugno, e che è stato già presentato alla Giunta nell’ultima seduta. Anche Belmonte, come del resto la Cougno, è un sannita, vive stabilmente nella vicina Calvi anche se le sue origini sono di Pietradefusi, dove, peraltro, il fratello Giulio è sindaco. Ha un curriculum di tutto rispetto e l’ultimo incarico importante l’ha svolto presso  l’Amministrazione Provinciale de L’Aquila. In passato ha prestato servizio in Comuni importanti come Cortina d’Ampezzo ed Ischia. Attualmente era in disponibilità, per cui non è stato difficile venire a Benevento.

E’ tutto da vedere se resterà a Palazzo Mosti anche dopo che la Cotugno terminerà i due anni di aspettativa, ma bisogna considerare che Belmonte ha 63 anni e, quindi, prossimo alla pensione.

Si tratta del terzo segretario generale dell’era Mastella a Palazzo Mosti, dopo Claudio Uccelletti e Maria Carmela Cotugno.

GIPE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "In primo piano"