19/05/2017

CAMPOLI MONTE TABURNO - Ricco programma per la 'Festa della Ciliegia'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/cestoconciliegie.jpg

La Pro Loco Monte Taburno ha organizzato un ricco programma per la Festa della Ciliegia, che si svolgerà il 10 e 11 giugno 2017 nel Borgo Storico di Campoli Monte Taburno (Bn).

Un programma ricco di appuntamenti e contenuti, che vedrà due giorni interamente all'insegna della scoperta e della valorizzazione dei prodotti tipici locali, la ciliegia su tutti; ma anche la cultura, l'artigianato e l'arte locale.

Giusto qualche numero su ciò che sarà la manifestazione: tredici produttori, che animeranno il Mercatino della Ciliegia, con ciliegie fresche e prodotti trasformati. Sei laboratori didattici, organizzati con Slowfood Taburno; quattro spettacoli musicali (due al sabato e due di domenica); quattro visite guidate (Ciliegeti in fuoristrada, Ai piedi di un ciliegeto a cavallo, due itinerari “La Valle da scoprire”), organizzate con la collaborazione di Terra&Radici e Turismo Equestre Camposauro; tre punti ristoro (una braceria, una friggitoria e il tradizionale stand gastronomico); due degustazioni guidate (ciliegi, marmellate, formaggi, vini del Taburno) e altrettanti eventi collegati, ovvero il concorso fotogr afico Ceras...ando e il terzo Raduno di auto e moto d'epoca Valle dei Ciliegi. Per finire, un workshop fotografico (Fotografando a Campoli tra luci e ombre) itinerante tra i vicoli  del centro storico, organizzato dal fotografo Angelo Marchese.

Durante la due giorni di Festa sarà possibile usufruire del pacchetto pernottamento, che permetterà di soggiornare nel suggestivo scenario del Borgo Storico o nel più tranquillo relax della campagna. Per scoprire le strutture convenzionate, i prezzi e per prenotarsi, è possibile consultare il sito della Pro Loco Monte Taburno: www.prolocomontetaburno.it

AVVISO

Per i gruppi superiori a 30 persone è necessario prenotarsi contattando la mail info@prolocomontetaburno.it; sono previste sessioni dedicate di laboratori, degustazioni, visite guidate.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"