17/06/2017

MONTESARCHIO - Sabato 24 giugno la manifestazione 'La Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/lanotteromantica.jpg

Valorizzare il borgo con una manifestazione giovane, divertente, romantica. Questa è la mission dell'amministrazione comunale di Montesarchio, che ha organizzato per sabato prossimo La Notte Romantica nei borghi più belli d’Italia, evento ideato dal circuito “I borghi più belli d’Italia”.

Si partirà alle 19.00 con “L’amor che move il sole e l’altre stelle”: un aperitivo romantico con buffet libero, da degustare tra declamazioni di poesia e musica napoletana, in vicolo Santa Maria, adiacente al convento della Madonna delle Grazie, organizzato dall’Associazione Sentinelle della Torre.

A seguire, alle 20.00, il musical “E’ nata una stella”, nel piazzale della Torre.

Poi tutti a cena: una cena romantica, in rosso e a lume di candela, che si terrà alle 20.30 nel Chiostro Comunale di Palazzo San Francesco e in tutte le strutture ricettive che hanno aderito alla manifestazione.

Si proseguirà alle 21.30 con l’angolo del bacio: modelli di abiti da sposa d’poca presentati in Borgo Fontanelle, e degustazione del dolce “Pensiero d’amore”, a cura dell’associazione Acli Donna.

Infine alle 22.00 il contest fotografico “Il bacio più bello”: una gara tra selfie di innamorati, poi degustazione di spumanti locali e del dolce “Pensiero d’amore”, ed una esibizione di tango argentino. Il tutto in Villa Comunale grazie all’organizzazione della Pro Loco.

Serata che si concluderà a mezzanotte, quando tutti i partecipanti si riuniranno in Piazza Umberto I per liberare in aria lanterne d’amore. 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"