18/06/2017

Benevento Calcio: in ritiro si va a Sestola

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/bncalcio2017_17.jpg

Per quest'anno addio al ritiro portafortuna dell'Hotel Mancini di Roma, che ha portato il Benevento dalla Lega Pro alla Serie A. Del resto nella località romana sarebbe stato veramente problematico organizzare amichevoli con squadre importanti, come nelle idee di Baroni, dal momento la maggior parte delle compagini si recano al fresco, in alta Italia.

Così, è stato deciso di andare a Sestola, in Emilia Romagna e proprio in queste ore verrà deciso il nome della struttura da utilizzare. In zona è già giunto l’allenatore con un dirigente.

Sestola è un paesino molto calmo in provincia di Modena con appena 2.500 abitanti, l’ideale per una buona preparazione, e nelle vicinanze molte squadre di serie A e B svolgeranno la propria preparazione, quindi non dovrebbe essere difficile organizzare amichevoli.

Fa parte del Parco del Trignano ed è dominato dalla mole del monte Cimone (2.165 metri) e da altre montagne facenti parte del crinale tosco emiliano. Il territorio si estende dai 321 metri del fondovalle Panaro fino ai 2.165 metri della vetta del monte Cimone, la più alta di tutto l’Appennino Settentrionale.

A questo punto resta soltanto da bloccare la struttura, me nella zona ce ne sono tante, e decidere il giorno dell’inizio della preparazione. E’ probabile che si partirà nella prima settimana di luglio, e per quella data il Benevento vorrebbe un Benevento già quasi pronto per la nuova avventura.

GIPE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"