19/06/2017

La lunga notte della festa

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/tortaseriea.jpg

Abbiamo scritto una nuova pagina nella storia.

Lorgoglio Sannita ha avuto il giusto premio. La fierezza e la capacità di una squadra che ha cavalcato londa per giungere fino al successo.

Questa vittoria deve essere dedicata ai tifosi del Benevento di tutti i tempi che hanno seguito la squadra ovunque.

Ho un tenero ricordo di mio nonno Giuseppe che mi raccontava le trasferte del 1950 e come si organizzavano allora per andare a sostenere la squadra fino in Sicilia.

Abbiamo dimostrato di valere e abbiamo lasciato tutti a bocca aperta.

Credo che non dimenticherò mai questa giornata di grandissimo riscatto sportivo, umano e tanto dobbiamo a chi ha voluto investire e regalarci questa occasione immensa.

Ancora non ci crediamo ma è una realtà. Benevento è arrivato con doppio salto in serie A, unica squadra esordiente in B a conquistare questa ambitissima meta.

Lo Stadio Vigorito si è illuminato dimmenso con questa straordinaria gara e tutti dai giocatori ai tifosi, al coro ai cronisti, alla città, alla provincia intera, hanno condiviso attimi di gloria che resteranno impressi nella mente e nel cuore.

Tanti da lassù, da una dimensione intangibile,  hanno gioito insieme a noi e bevuto le luci dei fuochi fino a notte fonda.

Le immagini di quei momenti non potranno sbiadire e sono solo linizio di nuove vittorie livelli sportivi elevatissimi.

Grazie Benevento per averci regalato questo sogno. Potremo un giorno dire ai nostri figli: cero anchio!. Con questa vittoria calcistica inaspettata, ma tanto agognata,  ho capito che non ci sono limiti se si crede fino in fondo e si perseguono gli obiettivi con coraggio. Ci devono credere i giocatori, i sostenitori, la società, il mister solo così si scala la vetta, anche quella più ripida e quasi impossibile.

GIUSEPPE NICCOLÒ IMPERLINO 

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_11.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_12.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_13.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_14.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_15.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_16.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_17.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_18.jpg

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Costume & Società"