26/06/2017

SOLOPACA - Sabato 8 e domenica 9 luglio la IV edizione de 'La Ballata dei Briganti'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/briganti.jpg

Tutto è pronto per la IV edizione de La Ballata dei Briganti, evento che è diventato un appuntamento fisso dell'estate solopachese. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco in collaborazione e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, dell'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), dell'Associazione Culturale Movimento Neoborbonico e dei Comitati delle Due Sicilie, si svolgerà dall'8 al 9 luglio presso il Palazzo Ducale di Solopaca.

L'agenda prevede per sabato 8 luglio, alle 19.00, l'incontro-studio sul tema: “Le Macchie Nere della Storia - Stragi e Massacri dell'Italia unitaria: Pontelandolfo, Casalduni e…”, mentre alle 21.30 la serata si concluderà con il concerto dei “Tammorra Live Band”.

Domenica 9, si inizia con il Corteo brigantesco alle 18.00 e, a seguire, il Gioco della Pallastrella e la Ruzzola del Formaggio, esibizioni ludico-sportive a cura dei rappresentanti della Pro Loco Casalduni e della Pro Loco Pontelandolfo.

Alle 21.00 la serata si concluderà con il concorso musicale per i gruppi folk e di musica popolare che verranno valutati da una giuria di esperti. Durante la serata, inoltre, si esibiranno i NeoMediTerra, vincitori dell'edizione dello scorso anno.

Nel corso della manifestazione sarà possibile assaporare i gusti della tradizione culinaria solopachese, i prodotti tipici e l'immancabile vino.  

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"