06/07/2017

Benevento in 48H - Workshop intensivo di cinema

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoin48h.jpg

L'Associazione culturale Kinetta organizza presso lo Spazio Labus (in Piazza Orsini n.1, Palazzo dell'Aquila, primo piano) Benevento in 48H, un workshop cinematografico che prevede una vera e propria sfida: realizzare un cortometraggio nel tempo limite di 48 ore, dall’ideazione alla post-produzione.

L’obiettivo principale è quello di raccontare la realtà attraverso la visione dei partecipanti che si fa sguardo collettivo, ne contiene contrasti e silenzi, restituendone anima e atmosfere. Il cortometraggio verrà scritto, girato e post-prodotto all’interno delle 48 ore e all’interno dei confini della città di Benevento.

Il workshop è aperto a tutti, la sfida sarà anche quella di lavorare insieme, confrontandosi con il gruppo.

I periodi quotidiani di attività saranno strutturati indicativamente nel modo seguente: mattina ore 9,00-13,00 e pomeriggio ore 16,00-20,00.

I workshop dell’Associazione Kinetta Spazio Labus rappresentano non solo una sfida artistica per chi ama fare cinema ma un’esperienza culturale unica, un’occasione per incontrare altri autori e mettersi alla prova in un contesto che garantisce libertà creativa totale.

I 2 giorni del workshop rappresenteranno per i partecipanti un'opportunità unica per vivere un'autentica full immersion nella creazione cinematografica.

Nei due giorni verranno affrontati tutti gli aspetti della realizzazione di un cortometraggio: dagli elementi più generali di teoria e di scrittura che stanno alla base di un cortometraggio, alla scelta di location e personaggi, fino ad arrivare alla fase delle riprese e al montaggio.

Il workshop sarà una vera e propria maratona non stop in cui potranno convivere tecnica, poesia ed improvvisazione, alla ricerca delle infinite possibilità di racconto che si nascondono nelle trame dell'esistente.

Il workshop sarà tenuto da Michele Salvezza, filmmaker, fotografo, docente di fotografia presso la scuola La Tecnica di Benevento, nonché vincitore di “The 48 hour Film Project”, festival americano interamente dedicato alla realizzazione di un cortometraggio in 48 ore.

Il workshop si terrà soltanto al raggiungimento del numero minino di partecipanti.

Per info e adesioni

labuswork@gmail.com - 3664871974

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"