11/07/2017

Due giorni di musica e otto band per la seconda edizione del Soundproof Festival

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/soundproof2017.jpg

Mancano solo 10 giorni alla seconda edizione del Soundproof Festival: nella perfetta cornice naturale dell'arena Musa, in contrada Piano Cappelle a Benevento, 8 band nazionali ed internazionali si esibiranno il 21 e il 22 luglio 2017.

Anche quest'anno gli organizzatori hanno cercato di creare la line-up con un obiettivo preciso: trovare artisti che lasceranno un segno, piccolo o grande che sia, nel mondo della musica.

L’appuntamento per tutte e due le serate è alle 19.30 con un aperitivo curato dal Wapo Bar e dal Morgana Music Club accompagnato da dj-set.

Alle 20.30 saliranno sul palco rispettivamente in ordine :

21 LUGLIO

GOMMA, band emo-punk emergente casertana che nell’ultimo anno ha calcato i palchi dei migliori festival italiani.

BARBOTT la prima band internazionale ad esibirsi al Soundproof nati negli anni '90 e cresciuti ascoltando Strokes, Arctic Monkeys Vampire Weekend e altri influenti nomi del rock e del pop mondiale.

HIS CLANCYNESS uno dei nomi più importanti del panorama nazionale per tutta la scena musicale underground italiana e non solo.

JULIE’S HAIRCUT In attività dal 1994 considerati tra le migliori band psichedeliche in attività.

22 LUGLIO

PERSIAN PELICAN un progetto musicale con alle spalle importanti esperienze a Roma e Barcellona, dove proprio qualche giorno fa hanno suonato al Primavera Sound Festival.

MÒN band dal sound tipicamente internazionale, frutto di una caleidoscopica ricerca che, a dispetto della loro giovanissima età, lascia intravedere gli echi dei loro pregevoli ascolti: dagli Alt-J a Bonlver, da Louis Armstrong ai Sigur Ròs, dai #Nirvana agli XX, dai Beatles ai Radiohead, passando attraverso Beirut, Pixies,  Foals, Arctic Monkeys, Aphex Twin.

ANUDO Un laureato in matematica con la passione per la fisica acustica, un cantante rock dedito alla sperimentazione sonora, un pianista classico rapito dal punk e tramutato in producer “Uno dei nomi su cui puntare per il futuro prossimo dell’elettronica nostrana”

MOKADELIC band post-rock/psichedelico italiano conosciuti al pubblico tramite il grandissimo successo ottenuto con la colonna sonora di Gomorra - La serie fiore all’occhiello del festival.

Durante le due serate saranno presenti stand di mercatini Hand-Made provenienti da tutta Italia e illustrazioni di artisti locali e nazionali.

Soundproof non mira ad offrire un semplice Festival, ma un’esperienza curata nei minimi dettagli. 

https://www.facebook.com/events/739431039564310/

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"