21/07/2017

Comincia con un giorno d'anticipo la kermesse 'I Concerti della Bottega'. Il 25 luglio 'fuoriprogramma piacevolissimo'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/2017concertibottega.jpg

Si è tenuta presso il Chiostro di Francesco di Benevento, la conferenza stampa di presentazione della kermesse culturale I Concerti della Bottega un progetto realizzato dall'associazione culturale L'Art du Luthier.

Una conferenza informale, un incontro tra amici appassionati di musica, dove il dialogo scorrevole e spontaneo, si è incentrato sulla promozione dell’arte, degli spazi e dei luoghi della città.

Ad esporre il progetto il direttore artistico Enrico Minicozzi, liutaio lungimirante che sette anni fa ha ideato la prima edizione dell’evento, che è poi diventato negli anni un appuntamento speciale, autentico per chi “consuma” arte, cultura e musica a 360°.

La Bottega infatti che Enrico ha immaginato e realizzato è un luogo di creazione assoluto, non solo di strumenti, ma anche di artisti, un progetto vissuto con tanta passione  insieme a tutto lo staff, composto da Valerio Mola, Carla Borrelli, Maria Antonietta Maccauro, Fabio Villanacci, Nadia Reale, Elvira Donazzoli.

Alla conferenza è intervenuto anche Jean Pierre el Kozeh, che con la sua agenzia MedArt è partner dell’evento. Egli ha sottolineato l’importanza di manifestazioni culturali come queste, che restano in qualche modo sigillate nella semplicità e nella genuinità, sinonimo di bellezza e autenticità.

La kermesse giunta alla settima edizione, si terrà nei giorni 26, 27, 28, 29 luglio, e prevede un opening fuori programma, annunciato proprio durante la conferenza, ovvero una sorta di serata inaugurale anticipata al 25 luglio, con le prove aperte dello spettacolo TVATT, un esperimento ideato da Luigi Morra, ispirato a “East” e “West” di Steven Berkoff.

A margine della conferenza stampa i presenti hanno potuto ascoltare in anteprima un momento musicale con Valerio Mola e Cristina Vetrone , con il brano “serenata”.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"