CASTELVENERE - Nigeriani vogliono la cittadinanza e bloccano la strada provinciale con reti e materassi In primo piano

Questa mattina, intorno alle ore 7.30, 20 migranti di nazionalità nigeriana, tra cui 7 donne e 2 minori, ospiti del C.A.S. Himaya sito a Castelvenere, hanno inscenato una protesta, bloccando la strada provinciale svincolo per Cerreto Sannita, con reti metalliche, materassi, arbusti e una scala in legno, al fine di ottenere il  rilascio delle carte d’identità da parte del comune di Castelvenere.

Immediatamente è intervenuto sul posto il dirigente dell’Ufficio Immigrazione che, unitamente al personale della Questura e del Commissariato di Telese Terme, ha posto in essere una intensa mediazione con i migranti, da cui è scaturita la rimozione del blocco e il ripristino totale della viabilità.

Il sindaco di Castelvenere, giunto successivamente sul luogo della protesta, si è impegnato  a rilasciare, in tempi brevi, i documenti richiesti.

Nel Centro di Accoglienza Straordinaria di Castelvenere sono presenti attualmente circa 48 migranti provenienti da Nigeria, Bangladesh, Costa D’Avorio, Guaiana  e Ghana.

Altre immagini