04/09/2017

Realtà Sannita presenta il libro 'Il Castello di Apice, dall'acquisizione al recupero' di Gennaro Giangregorio

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/castelloapice_rs.jpg

Le Edizioni Realtà Sannita hanno dato alle stampe il libro Il Castello di Apice, dall'acquisizione al recupero, scritto dall'architetto Gennaro Giangregorio, prefazione di Salvatore Buonomo, soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento.

La presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa si terrà sabato 9 settembre 2017, alle ore 18.00, presso il  Castello Normanno dell'Ettore, nel Centro Storico di Apice.

Sempre sabato 9, nella ricorrenza del decimo anniversario della morte del compianto Luigi Bocchino (deceduto il 7 settembre 2007, all'età di 86 anni), sindaco di Apice per 48 anni consecutivi (dal 1956 al 2004), si terrà una cerimonia di commemorazione.

Interverranno: Ida Antonietta Albanese, sindaco di Apice; Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio; Mario Pedicini, giornalista, già provveditore agli studi; Zaccaria Spina, sindaco di Ginestra degli Schiavoni; Gennaro Giangregorio, autore del libro.

Coordinerà Giovanni Fuccio, direttore di Realtà Sannita.

La cerimonia sarà preceduta dalla celebrazione di una Santa Messa alle ore 17.00 nel cortile del Castello officiata da S.E. mons. Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi - Cava de’ Tirreni.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"