12/09/2017

Benevento Calcio: iniziano i rumors sul futuro di Baroni

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/beneventoseriea_21.jpg

Dopo le prime tre sconfitte sulle altrettante gare di campionato, con il conseguente 0 in classifica (da solo!) è logico, ed anche normale, che inizino i primi rumors sul futuro di Marco Baroni alla guida del Benevento.

Del resto in occasioni del genere la società è quasi obbligata a guardarsi intorno, anche se siamo ancora al principio del torneo, e nelle prime tre giornate il Benevento a tratti ha anche giocato bene, ma è stato condannato e punito da errori ed inesperienza.

E’ anche vero che soltanto nell’ultima giornata di calciomercato sono arrivati giocatori importanti, sui quali l’allenatore ha potuto lavorare poco, ma intanto la classifica è quella che è e dietro la porta c’è una settimana che fa tremare, con le tre gare di Napoli (domenica), contro la Roma (al “Vigorito” mercoledì), quindi la trasferta di Crotone.

Forse soltanto dopo questo trittico si potrà cominciare a pensare  seriamente sul futuro dell’allenatore, ma intanto le voci corrono e qualcuno già dice che il Benevento abbia iniziato a guardarsi intorno.

Per ora il direttore generale Di Somma ha blindato l’allenatore, ma non si sa quanto ciò possa valere. Del resto lo stesso sindaco Mastella, che nel mondo del calcio ha molti amici, in una intervista a Radio CRC è stato chiaro: “Sto ascoltando tante voci circa l’esonero di Baroni se il Benevento non dovesse fare punti con Napoli e Roma”.

Ed anche sui siti calcistici più importanti non mancano le prime indiscrezioni.

Come pure qualcuno prevede che il Benevento possa andare sul mercato degli svincolati per cercare di reperire una valida punta, ma attende di vedere sul campo Armenteros, che ha bisogno di ambientarsi al calcio italiano. Questo perché è chiaro a tutti che il primo problema da risolvere è quello di trovare un uomo in grado di finalizzare tutto il gioco che viene svolto.

Fino ad ora Coda ha deluso, Iemmello deve essere rivisto in attesa di una condizione accettabile, Puscas non sembra adatto ad un torneo di serie A. Ed allora, si penserebbe al mercato degli svincolati, dove qualche nome importante c’è, primo tra tutti Gilardino. Senza dimenticare Diamanti, Bianchi, Corvia, Gomez. Insomma, anche sotto questo profilo qualcosa potrebbe succedere.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Juventus - Chievo 3-0

Juventus 9

Crotone - Inter

Sampdoria - Roma rinv.

Napoli 9

Fiorentina - Bologna

Inter - Spal 2-0

Inter 9

Roma - Verona

Atalanta - Sassuolo 2-0

Torino 7

Sassuolo - Juventus

Cagliari - Crotone 1-0

Lazio 7

Milan - Udinese

Lazio - Milan 4-1

Milan 6

Napoli - Benevento

Udinese - Genoa 1-0

Sampdoria 6

Spal - Cagliari

Verona - Fiorentina 0-5

Spal 4

Torino - Sampdoria

Benevento - Torino 0-1

Bologna 4

Chievo - Atalanta

Bologna - Napoli 0-2

Chievo 3

Genoa - Lazio

 

Roma 3

 

 

Udinese 3

 

 

Atalanta 3

 

 

Cagliari 3

 

 

Fiorentina 3

 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"