Giurisprudenza: l'Unisannio attiva il double degree con la Universidad Castilla La Macha In primo piano

Double degree in Giurisprudenza all'Università del Sannio. Il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM) dell'ateneo sannita e la Facultad de Derecho dell'Universidad Castilla La Mancha hanno attivato un percorso formativo che consente di ottenere, contestualmente, la laurea magistrale in Giurisprudenza e il grado en Derecho.

Gli studenti dell'Università del Sannio, ammessi al percorso, svolgeranno presso l'antico e prestigioso ateneo spagnolo, Campus de Albacete, il secondo semestre del terzo anno ed entrambi i semestri del quarto anno.

Dopo l'ottenimento del doppio titolo sarà possibile, fra l'altro, accedere in Spagna al master professionalizzante per il conseguimento della qualifica di avvocato. Questa abilitazione permetterà di esercitare la professione forense anche in Italia.

Il percorso del doppio titolo è rivolto a studenti che aspirano all'esercizio delle tradizionali professioni legali in Italia o in Spagna; che ambiscono a carriere internazionali presso istituzioni europee, organizzazioni intergovernative e imprese transnazionali e che guardano con interesse alle nuove opportunità di lavoro offerte ai giuristi dal complesso processo di integrazione europea, dall’internazionalizzazione dei mercati e dai fenomeni migratori.

Intanto, il prossimo test di ingresso per l'accesso al corso di studio in Giurisprudenza ciclo unico si svolgerà mercoledì 4 ottobre 2017, alle ore 10.30, presso il plesso di Via Calandra a Benevento. La prova non è selettiva, ma obbligatoria per accedere alle immatricolazioni all'a.a. 2017/2018.

Altre immagini