22/09/2017

Calcio serie A: per il quotidiano spagnolo Marca la squadra del Benevento è la peggiore d'Europa

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/stregabn2017.jpg

Il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha pubblicato la lista nera delle squadre dei cinque campionati del continente ed il Benevento di Baroni conquista il primato contrario.

Praticamente la “strega” è la peggior squadra d’Europa, considerando l’ultima posizione di classifica in serie A, le prime cinque gare di campionato perse malamente e, soprattutto, le 14 reti già incassate, che fanno “guadagnare” al Benevento il titolo di “peggiore tra le peggiori” (così il quotidiano spagnolo nel titolo!), davanti al Crystal Palace, Malagor e Colonia, anche loro a 0 punti in classifica. Ma con una differenza reti  migliore.

Con un solo gol all’attivo (quello di Ciciretti contro la Sampdoria) il Benevento fa registrare un passivo di reti -13, mentre il Crystal Palace è a -8, il Malaga è a -10 ed il Colonia a -12. Facile comprendere il motivo delle perplessità del quotidiano Marca, come si legge nel commento all’articolo, riguardo alla permanenza dei giallorossi nella massima serie.

Nella classifica, Benevento all’inferno ma Napoli in paradiso dal momento che viene considerata la squadra migliore in Europa, con i francesi del PSG di Cavani subito dopo.

E dopo la dura sconfitta subita mercoledì sera contro la Roma, un po’ tutti i quotidiani sportivi italiani gettono la croce su Baroni nelle loro classifiche: la Gazzetta dello Sport gli assegna 4,5, il Corriere dello Sport 4, Tuttosport 5. La motivazione generale? Sarebbe il maggiore responsabile per la sciagurata difesa schierata!

Insomma il tecnico è già condannato dalla stampa sportiva italiana, ora, dopo Crotone, si attende la risposta della società.

GIPE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "In primo piano"