29/09/2017

SAN LORENZO MAGGIORE - Partono il 21 ottobre 2017 le audizioni per il dramma sacro 'Il Martirio di Lorenzo'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/ilmartiriodilorenzo.jpg

'Teniamo vive le tradizioni fortemente sentite e radicate nel nostro territorio'.

E' con questo claim che l'associazione culturale - teatrale 'A. Lamparelli' lancia in rete le audizioni de Il Martirio di Lorenzo, il dramma sacro più famoso e sentito della tradizione laurentina.

La messa in scena del dramma è prevista per il prossimo marzo come lavoro conclusivo del progetto 'Teatro Giovani Territorio' promosso dall'associazione culturale - teatrale 'A. Lamparelli' in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l'istituto superiore 'Galilei - Vetrone' e l'Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù.

L'ultima rappresentazione del dramma sacro in tre atti è andata in scena il 7 e l'8 agosto 2010, ed è stata diretta da Domenico Gillo con la collaborazione di Maria Di Libero, Simone Nardone e Paola Pezzillo. Fu proprio dal successo e dall'entusiasmo nati dalla rappresentazione del Martirio che nacque l'associazione 'A. Lamparelli' che porta con onore il nome di Alberto Lamparelli, colui che ha diretto dall’inizio 'Il Martirio di Lorenzo' da tutti conosciuto come 'Il Mistero di San Lorenzo'.

E' un grande onore ed orgoglio per l'associazione e per tutti i membri del progetto riproporre in un contesto così ampio ed importante, lo spettacolo che rappresenta l'origine dell'associazione ed il prosieguo di una tradizione territoriale senza tempo.

Una tradizione ed un territorio che il progetto 'Teatro Giovani Territorio' stanno promuovendo tramite la realizzazione di mostre fotografiche, eventi e laboratori gratuiti di fotografia e teatro.

Le audizioni per 'Il Martirio di Lorenzo' si terranno sabato 21 ottobre 2017 alle ore 17.00 a San Lorenzo Maggiore, presso la sede dell'associazione in Piazza Antinora, 2.

Nello specifico si cercano: attori, attrici e figuranti.

Per candidarsi è sufficiente presentarsi il giorno delle selezioni e per ulteriori informazioni basta contattare il 3348408622, scrivere una mail ad associazione.lamparelli@gmail.com o visitare il sito www.associazionelamparelli.com o i profili social ufficiali FACEBOOK ('Associazione Lamparelli San  Lorenzo Maggiore' e la pagina 'Progetto Teatro - Giovani - Territorio') INSTAGRAM (@teatrogiovanit) TWITTER (@TGiovaniT). 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"