29/09/2017

Pallavolo femminile Serie C: alla Volare Benevento arriva la schiacciatrice Martina Pisano

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/martinapisano.jpg

Prosegue l'opera di rafforzamento in vista della prossima stagione per la Volare Benevento, impegnata nel campionato di Serie C di pallavolo femminile. La società del patron Aldo Quarantiello, infatti, ha definito l'arrivo della schiacciatrice, classe '97, Martina Pisano.

L'atleta è stata prelevata dalla Volley Santa Maria di Costantinopoli anche se, nell'ultima stagione, ha disputato il campionato di B2 con l'Accademia Volley. Possiamo dire che è una fedelissima del tecnico, Antonio Poccetti, essendo stato il suo allenatore sin dall'età di 9 anni, anche se non vanno dimenticate le esperienze con Tonia Mezzapesa con la Santa Maria di Costantinopoli, in C, e Vittorio Ruscello con l'Accademia in B2.

“Con mister Poccetti - ha detto Pisano - mi sono sempre trovata bene. Sono stata felice che abbia pensato a me quando ha deciso d'iniziare questa sua avventura qui alla Volare. All'inizio, devo essere sincera, ero un po' titubante soprattutto a causa di alcune scelte lavorative e di studio che avevo preso. Poi, però, mi sono convinta ed ho detto sì.

Si tratta, per me, della prima esperienza con una nuova squadra, una situazione ideale per migliorare a livello caratteriale, per conoscere altre persone e, quindi, fare esperienza. Il gruppo che si sta formando in questi giorni di allenamento è compatto e tra di noi c'è stata subito una certa empatia poiché c'è una grande disponibilità ed in generale stiamo bene insieme.

Da un punto di vista tecnico, invece, è un collettivo eterogeneo poiché ognuna ha delle caratteristiche diverse rispetto all'altra. Tra di noi c’è stata subito una certa affinità, litigi non ce ne sono stati e caratterialmente siamo abbastanza simili.

Ci hanno accolto subito bene, dunque, nel complesso, della scelta che ho compiuto sono soddisfatta. Dal campionato mi aspetto di raggiungere quanto prima l'obiettivo che si è posta la società ovvero quello della salvezza, poi, ovviamente, spero di portare a casa qualcosa in più poiché posso assicurare che siamo brave e che ci impegneremo per ottenere quanto ci siamo prefisse”.

Martina Pisano ha una sorella gemella, Michela, che gioca nel ruolo di libero nell'Accademia. In generale, quella dei Pisano è una famiglia di sportivi poiché c'è un'altra sorella che si è cimentata con pallavolo ed un fratello con il calcio.

I genitori sono contenti che i figli siano impegnati nello sport ed inoltre non ci sono difficoltà nel seguire le due ragazze poiché Michela disputerà con l'Accademia le sue partite il sabato, Martina, con la Volare la domenica.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"