06/11/2017

Elezioni Sicilia, Nunzia De Girolamo: 'Forza Italia primo partito della coalizione'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/nunziadegirolamo_31.jpg

'La vittoria di Nello Musumeci in Sicilia, è la vittoria di un laboratorio politico di centrodestra che, quando viaggia in direzione comune, risulta vincente. Forza Italia è abbondantemente primo partito della coalizione. In termini percentuali, per il nostro partito, sembra essere meglio del 2012 quando l'allora Pdl si attestò al 12,91%”.

Commenta così le Elezioni Regionali siciliane Nunzia De Girolamo, deputata di Forza Italia, nel corso della trasmissione 'Tg3 - edizione speciale Elezioni Sicilia'’.

'È ormai chiara - incalza la De Girolamo - la netta sconfitta della coalizione di centrosinistra e del Partito Democratico in particolare. Il disastroso governo guidato da Rosario Crocetta, che nulla di positivo ha prodotto per i siciliani, è stato ampiamente bocciato dai cittadini. È bene ricordare, altresì, che fino a pochi mesi fa il M5S, con il suo candidato Cancelleri, era attestato al 43%. La candidatura di una persona seria e competente, come Nello Musumeci, ha ribaltato completamente i dati di qualche mese fa. Tutto ciò sta a significare, chiaramente, che candidature autorevoli sono argine alle politiche di odio sociale perpetrate dai grillini.

Il dato delle coalizioni - prosegue la parlamentare di Forza Italia - ci vede far riflettere anche sul piano nazionale. Con la nuova legge elettorale, nei collegi uninominali, vince chi prende un voto in più rispetto agli avversari. Anche su questo, in termini percentuali, siamo primi. La coalizione di centrodestra si attesta al 40%, cosa che fa ben sperare, in vista dell’appuntamento elettorale della Primavera prossima.  Abbiamo un'occasione storica,- conclude Nunzia De Girolamo -  possiamo ritornare al governo di questo Paese con una coalizione di centrodestra unita'. 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"