29/11/2017

Il Comune di Pannarano assegnato al collegio uninominale di Avellino 1. La delusione del circolo Pd

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/logopd2017_11.jpg

Comune di Pannarano assegnato al collegio uninominale di Avellino 1. Sulla questione interviene anche il locale circolo PD 'A. Di Giambattista' di Pannarano. A parlare è il segretario del locale circolo Pd Fabio Lombardi che oltre a esprimere amarezza per l'assegnazione al collegio di Avellino non lesina stoccate alle altre forze partitiche.

'Esprimo il mio rammarico per l'inserimento di Pannarano nel Collegio Elettorale di Avellino, ma contestualmente assumo anche le mie responsabilità: sapevo da tempo che i collegi uninominali (leggendo semplicemente gli articoli di politica della carta stampata) sarebbero stati individuati in base all'accorpamento dei vecchi collegi del Mattarellum! - afferma il segretario di Circolo Pd Fabio Lombardi -. Ebbene il sottoscritto, in qualità di segretario di circolo non ha intrapreso alcuna iniziativa verso gli organi preposti affinché ciò non avvenisse! Quindi rimetto il mandato nelle mani degli iscritti del Pd pannaranese, chiedendo contestualmente ai rappresentanti provinciali di intraprendere ogni iniziativa possibile a sanare un'anomalia vecchia di 25 anni!

Ed è proprio per questo che ci sorprende lo stupore di alcuni esponenti politici, che nonostante abbiano rivestito ruoli dirigenziali e di governo del territorio sannita da oltre trent'anni, ben avrebbero dovuto conoscere la probabilità dell'inserimento di Pannarano nel collegio di Avellino - conclude Lombardi -. Non vorremmo che oltre al danno sopraggiunga la beffa, non è questo il momento per fare strumentalizzazioni politiche o speculazioni. Auspichiamo un sincero impegno politico da parte di tutte le forze per porre rimedio ad una incresciosa situazione. In ogni caso invitiamo i cittadini ad esercitare il proprio diritto di voto'.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"