30/11/2017

Verso gli Stati Generali, Campagnuolo e Di Marzo (Fi): 'Ci sarà un'ampia discussione sulle tematiche giovanili'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/bandiereforzaitalia5.jpg

'L'incontro di sabato 2 dicembre a Benevento, organizzato come momento di ascolto e confronto, sarà l'occasione per affrontare diverse tematiche che interessano, molto più specificamente, anche il mondo giovanile. Prima di tutto quello dell'occupazione, con il lento declino e desertificazione delle aree interne'.

Si apre così la nota stampa di Evangelista Campagnuolo e Gabriele Di Marzo, coordinatore provinciale e Coordinatore vicario di Forza Italia Giovani.

'La politica che torna ad ascoltare - proseguono o coordinatori azzurri - è prerogativa essenziale per avviare la risoluzione dei problemi. Senza ascolto, senza dibattito tra idee differenti, non vi può essere crescita collettiva. Come coordinamento giovanile saremo presente ad alcuni tavoli tematici, in particolar modo quelli che riguardano welfare ed occupazione. Troppi giovani, nel corso dell'ultimo quinquennio, hanno lasciato il Sannio. Un'area interna che non offre occupazione e prospettive di futuro, diviene un problema serio da affrontare collettivamente. Senza paventarne soluzione irrealizzabili, ma con la consapevolezza che, le scelte del presente, influenzeranno il futuro non solo a breve, ma anche a lungo termine. Auspichiamo, che la presenza di Confindustria, delle sigle sindacali più importanti, e dei nostri rappresentanti istituzionali - concludono Campagnuolo e Di Marzo - possa servire quale momento di elaborazione di proposte concrete'.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"