09/12/2017

Tour natalizio del TG3 Campania fuori dagli studi Rai. Benevento è stata la prima tappa

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/tg3museodelsannio_1.jpg

In diretta dalla Loggia del Museo del Sannio di Benevento, che affaccia sul Chiostro della Chiesa di Sofia - Patrimonio Unesco, è andato in onda la edizione delle ore 14.00 del TG3 Campania, condotta dalla giornalista Antonella Fracchiolla.

E' la prima volta che il TG3 Campania va in onda fuori dagli storici studi partenopei della RAI: nel periodo natalizio, come ha annunciato la Fracchiolla, il TG3 andrà in onda in diretta da una diversa località e Benevento è stata la prima tappa di questo tour.

La giornalista ha illustrato brevemente le bellezze artistiche e storiche del capoluogo sannita ed, in particolare, i tesori custoditi nel Museo del Sannio, Istituto culturale fondato nel 1873 dalla Provincia di Benevento, il cui Presidente, Claudio Ricci, con la supervisione della responsabile dei Musei, Gabriella Gomma, ha ben volentieri concesso fosse trasformato per qualche ora in studio televisivo.

In realtà lo studio televisivo avrebbe dovuto essere installato proprio nel Chiostro del Museo, ma le condizioni meteo avverse di queste ore hanno indotto i tecnici al trasferimento presso una Sala chiusa della Loggia.

Il TG3 di oggi, tra le altre notizie, ha dedicato ampio spazio, per la rubrica del TG Itinerante, condotto dal giornalista Rino Genovese, alla cittadina di San Lorenzello, uno dei borghi più belli d'Italia, rinomatissimo in tutto il mondo per la sua tradizione della lavorazione artistica della ceramica e non solo.        

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/tg3museodelsannio_2.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/tg3museodelsannio_3.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/tg3museodelsannio_4.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/tg3museodelsannio_5.jpg

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "In primo piano"