16/12/2017

Predice con un video il goal di Brignoli

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/albertobrignoli_1.jpg

Il goal di Brignoli, portiere della squadra giallorossa, ha permesso di realizzare il primo punto per la nostra compagine contro il grande Milan ed è, tutt’ora, l’unica grande soddisfazione regalata dalla squadra di Vigorito in serie A, specie dopo l’ennesima sconfitta con l’Udinese. Il fatto certamente curioso che riportiamo può farci rivivere, per pochi istanti, l’incredibile momento vissuto dai tifosi beneventani in quella partita e che si spera si possa rivedere presto.

La curiosità a cui ci si riferisce, riportata il giorno dopo da tutti i principali giornali e portali news nazionali ed internazionali, è che questa azione viene predetta in un video da un sostenitore del Benevento solo pochi attimi prima, con una convinzione ed una certezza che ha davvero dell’incredibile: questo tanto per non smentire l’appellativo di “stregoni”, con cui è conosciuta la squadra giallorossa in tutta Italia. Appena un momento prima del colpo di testa, infatti, si nota un tifoso giallorosso annunciare il prossimo goal proprio da parte del portiere. Si potrà dire che questa predizione possa essere un semplice auspicio e che sia normale augurarsi in quel momento l’inverosimile.

Un risultato insperato al 95’ minuto realizzato paradossalmente dal portiere è inimmaginabile ma auspicabile. Fatto sta che, per i toni, la convinzione e la serenità con la quale viene annunciato le immagini risultano davvero incredibili per la loro coincidenza e per questo diverse testate, come La Repubblica, lo hanno rimesso in primo piano. Una contemporaneità che sa di magico e che si spera torni a realizzarsi presto, magari riproposta dallo stesso tifoso, e questo sì sarebbe un fatto su cui doversi interessare sul serio. Il video è visibile su Youtube inserendo nella barra di ricerca la dicitura “I tifosi del Benevento avevano già previsto il gol di Brignoli Benevento-Milan 2-2”.

LUIGI RUBINO

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Varie"