28/12/2017

'BeneBiennale', prorogati al 28 febbraio 2018 i termini di scadenza della III edizione

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/benebiennale2018.jpg

L'Associazione Culturale Xarte ha comunicato che i termini di adesione per la terza edizione della BeneBiennale, la biennale di arte contemporanea di Benevento, sono prorogati sino al 28 febbraio 2018.

La manifestazione “BeneBiennale” che dal suo nascere ha avuto da subito tanto interesse ed ha tanti estimatori nel mondo, in questa edizione si rinnova totalmente dalla grafica che riprende scorci della città di Benevento in cui verranno allestiti “punti d'arte”. Novità assoluta è proprio questo creando così un turismo artistico e arte per il turismo.

Partecipare è semplicissimo: basta inviare una foto dell’opera in alta risoluzione all'email benebiennale@gmail.com con un breve curriculum.

La tematica del manifestazione in linea con l'innovativo progetto internazionale sarà “eat and earth” “mangiare e terra”. Tematica di assoluta importanza visto le criticità che affliggono il nostro pianeta sotto la necessità di sopravvivere di alcuni popoli ma anche della nostra stessa terra.

La “BeneBiennale” con questo innovativo progetto studiato con organizzatori internazionali porta ancora di più l'arte vicina ai fruitori come affermava in una sua massima  Keith Haring “Tutte le volte che creo qualcosa, penso alle persone che stanno per vederlo e tutte le volte che vedo qualcosa, penso alla persona che l'ha fatto.

Per riferimento e informazione www.benebiennale.com o benebiennale@gmail.com

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"