30/12/2017

TELESE TERME - Dal Governo oltre 350mila euro per riqualificare le Antiche Terme Jacobelli. Soddisfatto Carofano

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/termejacobelli.jpg

'Proprio qualche ora fa è stato reso noto dal Governo l'elenco dei 273 interventi approvati nell'ambito del progetto Bellezz@. Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati e tra questi spicca, unico nella provincia di Benevento, alla 141esima posizione l'intervento di riqualificazione delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme per un importo di 356.714,00 euro'. Ad annunciarlo è il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

'Siamo davvero contenti di questo risultato - commenta il sindaco Carofano - in primis perchè Telese Terme è l'unico Comune beneventano a figurare nel piano da 150 milioni di euro voluto da Matteo Renzi per progetti che valorizzassero i piccoli luoghi della cultura italiana. In secondo luogo perchè è un prezioso sostegno al programma di valorizzazione delle nostre eccellenze, della nostra storia, del patrimonio culturale che come Amministrazione abbiamo messo al centro della nostra azione governativa.

Valorizzare le Antiche Terme Jacobelli - sottolinea - significa valorizzare un luogo della memoria della nostra comunità. La valutazione positiva da parte della Commissione per la selezione degli interventi che ha concluso le proprie attività nella riunione del 15 dicembre è per noi motivo di grande orgoglio. Sento pertanto il bisogno di rivolgere un plauso al Governo, al già premier Matteo Renzi per l'importante intuizione e al premier Paolo Gentiloni per aver portato avanti questa iniziativa insieme alla sottosegretaria Maria Elena Boschi.

Un grazie sentito infine - conclude il primo cittadino - al nostro sottosegretario, Umberto Del Basso De Caro che in questi anni non ha mai lasciato solo il nostro Sannio'.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"