SAN LORENZO MAGGIORE - L'associazione 'Lamparelli' apre il 2018 con la mostra fotografica 'Sguardo sul territorio' In primo piano

'Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune puo' raggiungere l'impossibile'.

E' questo il leit motiv che contraddistingue l'associazione culturale - teatrale 'A. Lamparelli' che quasi otto anni fa nacque a San Lorenzo Maggiore.

Otto anni caratterizzati da innumerevoli soddisfazioni, ma l'anno che volge al termine è sicuramente quello contraddistinto da più successi.

Lo scorso marzo è stato inaugurato 'Teatro - Giovani - Territorio' il progetto promosso dall'associazione culturale teatrale 'A. Lamparelli' in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l'Istituto Superiore 'Galilei - Vetrone' e l'Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù.

Un progetto che mira alla valorizzazione del territorio, alla sua scoperta, al suo mantenimento.

Un progetto che vede protagonisti i giovanissimi del luogo i quali - tramite il loro impegno e le loro doti artistiche - si impegnano a celebrare la bellezza dei posti che li circondano.

Un progetto che ha fatto nascere la sede dell'associazione che ha ospitato due laboratori che hanno riscosso particolarmente successo ed hanno aggregato i giovani di tutta la Valle Telesina.

Peppe Fonzo, regista ed attore del Magnifico Visbaal Teatro di Benevento, ha tenuto il laboratorio teatrale 'Memory Tales' e la fotografa Jenny Di Meola, è stata la docente del laboratorio 'Fotografia e Racconto', in collaborazione con l'accademia di fotografia 'Julia M. Cameron'.

Dallo sviluppo di questi due laboratori sono nate numerose iniziative che hanno coinvolto sempre più persone.

Come la mostra 'Lo sguardo delle allieve'.

Non di minor importanza i contest fotografici online 'Il tuo territorio in una foto' e 'I volti della fede', che hanno favorito l'interazione di tantissimi utenti della rete e promosso l'associazione in panorami molto più ampi.

Il 2018 inizia con la mostra fotografica 'Sguardo sul territorio' che sarà inaugurata il 6 gennaio 2017 alle 17.30 presso la sede dell’associazione 'A. Lamparelli' in piazza Antinora, 2.

La mostra sarà l'occasione per proclamare il vincitore del contest fotografico online 'I volti della fede' tenutosi lo scorso agosto in occasione dei 'Riti settennali di penitenza in onore della Vergine Assunta' e per inaugurare il nuovo anno sociale.

'L'augurio è che anche questo 2018 sia ricco di successi, di nuove persone da conoscere, di nuovi progetti a cui lavorare e di nuove storie da raccontare insieme a voi'.

Altre immagini