01/01/2018

Ecco l'Agenda di Realtà Sannita 2018

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/agendars2018.jpg

La meravigliosa Agenda di Realtà Sannita è pronta a trascorrere con i propri abbonati questo 2018!

In tiratura limitata, il nostro diario viene stampato puntualmente fin dal 1996 proponendo, anno dopo anno, cromie sempre diverse per la copertina e tante belle foto d’epoca al suo interno.

Per questa 23esima edizione è stato scelto un colore vitaminico: l’arancione, mentre la foto di copertina ritrae un aspetto del Corso Garibaldi di Benevento negli anni Venti, all’altezza di Piazza Roma.

Le foto d’epoca - in larga parte - sono state gentilmente fornite da una grande amica ed estimatrice di Realtà Sannita, Angela Russo, appassionata collezionista che ancora una volta ha voluto condividere con i beneventani immagini straordinarie della sua città d’origine.

Le didascalie, invece, sono state curate da Mario Pedicini.

Scrive nella presentazione il Direttore di Realtà Sannita, Giovanni Fuccio: “Quando un appuntamento, qual è l’Agenda di Realtà Sannita giunge al ragguardevole traguardo della XXIII edizione una ragione deve pur esserci.

E non può che essere quella del caparbio attaccamento della nostra gente sannita alla tradizione, alle testimonianze della storia della propria terra, alle comuni radici.

Le bellissimi immagini di Benevento com’era nel secolo scorso, che ancora una volta siamo riusciti a raccogliere ed offrire ai lettori di Realtà Sannita, evocano sì sentimenti,  ma invitano anche alla riflessione.

Osservare, attraverso le foto e le cartoline, chiese, palazzi e monumenti scomparsi perché distrutti dai bombardamenti del 1943 o dalla furia di uomini sconsiderati, è molto più di una semplice operazione nostalgia.

Le voci di gradimento che ci giungono sempre copiose e la generosa disponibilità di sponsor illuminati, nonché l’attesa di pervicaci collezionisti, sono ancora una volta gli ingredienti che sorreggono questa iniziativa che intende sollecitare le ragioni del nostro impegno, diretto al bene della città e del nostro Sannio”.

ANNAMARIA GANGALE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Il punto di vista"