03/01/2018

Calcio Serie A: è il brasiliano Sandro il terzo acquisto del Benevento

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/sandro.jpg

Soprattutto dopo la vittoria sul Chievo, che è servita soprattutto per il morale, anche se le contemporanee sconfitte di Crotone, Verona e Spal continuano a tenere aperta una piccola speranzella di partecipare alla lotta per evitare la retrocessione, la Società intende tentarle tutte per il miglioramento di una “rosa” che fino ad ora è stata fallimentare.

Così dopo gli arrivi del trequartista brasiliano Guilherme Costa Marques, classe 1991 e del difensore centrale Jean Claude Billong, classe 1993, proveniente dal Maribor, che già da parecchi giorni si allenano con De Zerbi e che devono soltanto firmare il contratto (ma non saranno disponibili per la gara di sabato 6 contro la Sampdoria), ecco l’arrivo in giallorosso del mediano brasiliano Sandro Raniere Guimarães Cordeiro (foto), classe 1989, giunto in prestito semestrale e che nell’ultima stagione ha giocato con l’Antalyaspor dopo aver vestito le maglie dello Sport Club International, del Tottenham, del QPR e dell’West Brom. Un giocatore abbastanza esperto con alle spalle ben 233 gare con 8 reti messe a segno.

Ma certamente non è finita perché molto bolle in pentola sia in entrata che in uscita, con atleti importanti che potrebbero vestire la maglia giallorossa per tentare una salvezza problematica. E, a quanto sembra, ci potrebbe essere anche qualche gradito ritorno di giocatori che troppo facilmente sono stati ceduti. Questo soprattutto per rendere più compatto lo spogliatoio. Contemporaneamente gli addii saranno numerosi.

Tutto, però, verrà deciso dopo la gara contro la Sampdoria, per cercare di tenere unito l’attuale gruppo. Poi, già dall’8 gennaio si passerà alla fase operativa.

Intanto anche per la gara contro  i liguri tanti saranno gli assenti dal momento che l’infermeria è piena. Si sta lavorando a porte chiuse o a Paduli o al “Vigorito” e soltanto nella conferenza stampa fissata per le 18.00 di venerdì De Zerbi farà conoscere gli uomini disponibili.

Com’è noto dopo la gara del 6 gennaio vi sarà la sospensione del campionato fino al 21 gennaio, quando il Benevento dovrà affrontare le difficili trasferte di Torino e Bologna. Comunque, dopo qualche giorno di riposo la Società ha già programmato un ritiro dal 12 al 19 gennaio presso l’Acaja Resort Hotel in provincia di Lecce, dove De Zerbi lavorerà con parecchi nuovi giocatori. Non parteciperanno gli infortunati storici Lazaar, Iemmello ed Antei, se vestiranno ancora la maglia giallorossa. Il che non è certo scontato.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Crotone - Napoli  0-1

Napoli 48

Chievo - Udinese

Fiorentina - Milan 1-1

Juventus 47

Fiorentina - Inter

Atalanta - Cagliari 1-2

Inter 41

Torino - Bologna

Benevento - Chievo 1-0

Roma 39

Benevento - Sampdoria

Bologna - Udinese 1-2

Lazio 37

Genoa - Sassuolo

Roma - Sassuolo 1-1

Sampdoria 30

Milan - Crotone

Sampdoria - Spal 2-0

Fiorentina 27

Napoli -  H. Verona

Torino - Genoa 0-0

Udinese 27

Spal - Lazio

Inter - Lazio 0-0

Atalanta 27

Roma - Atalanta

Verona - Juventus 1-3

Milan 25

Cagliari - Juventus

 

Torino 25

 

 

Bologna 24

 

 

Sassuolo 21

 

 

Chievo 21

 

 

Genoa 20

 

 

Cagliari 20

 

 

Spal 15

 

 

Crotone 15

 

 

Hellas Verona 15

 

 

Benevento 4

 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Attualità"