03/05/2012

Appuntamenti con i libri di Realtà Sannita

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/libroritiguardiesi.jpg

I Riti guardiesi

Tradizione - Religiosità - Costume

di Fausto Carlesimo

Il libro sarà presentato lunedì 7 maggio alle ore 17.30 nella Sala convegni del Castello Medievale di Guardia Sanframondi. Rivolgeranno indirizzi di saluto il sindaco di Guardia Sanframondi , Floriano Panza; il presidente dell’Amministrazione Provinciale, Aniello Cimitile; il parroco di Guardia Sanframondi, padre Filippo Di Lonardo; il presidente dell’Associazione Culturale Tre Torri, Nicola Pigna. Svolgeranno appropriate relazioni il vescovo diocesano S.E. Michele De Rosa e il prof. Marino Niola, antropologo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Giornalismo a Benevento (1947 – 1951)

Note di un emigrante senza ritorno

di Donato Spina

Il volume sarà presentato sabato 19 maggio, alle ore 18.00, nell’ambito del “Festival del Libro e dell’Informazione Locale” che si svolgerà dal 18 al 20 maggio nel Chiostro di San Francesco a Benevento in piazza Dogana. Il libro sarà presentato dallo stesso autore, Donato Spina, che verrà a Benevento appositamente da Trento dove risiede da moltissimi anni. Nel libro l’autore rievoca - attraverso fatti e personaggi - il periodo in cui fu giovane giornalista a Benevento presso la redazione de Il Mattino nei primi anni del dopoguerra.

Alfonso Tanga

Un senatore per il Sud

di Mario Pedicini

La presentazione si svolgerà ad Ariano Irpino nella Sala consiliare del Palazzo Vescovile, sabato 5 maggio, alle ore 17.00. Interverranno, oltre all’autore, il sen. Ortensio Zecchino; il sindaco di Ariano, Antonio Mainiero; l’editore Giovanni Fuccio. Conclude il sen. Alfonso Tanga. 

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/librogiornalismo.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/librotanga.jpg

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Libri"