19/06/2012

Zecchino: accuse infondate da Perlingieri    

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/perlingieri_p.jpg

Tutto è cominciato con il Convegno promosso dal sen. Viespoli l'11 maggio presso la libreria Edicolè sul tema “Territorio, Università e Sviluppo”. Viespoli chiamò a relazionare l’ex rettore Pietro Perlingieri (foto) e il nostro Mario Pedicini. Intervenne nel dibattito anche l’ex sindaco Pietrantonio. Il dibattito fu serrato ed il più duro fu proprio Perlingieri il quale non usò mezzi termini nei confronti dell’attuale rettore Bencardino additandolo come primo responsabile di una mancata generale attenzione verso l’Ateneo sannita.

Anche il presidente della Provincia Cimitile fu coinvolto in questa critica. Quanto all’azione di Zecchino quando era Ministro dell’Università, Perlingieri è drastico: “non era favorevole alla venuta dell’Università a Benevento”.

A parte queste ed altre polemiche, non c’è che dire che lo scopo di Viespoli di lanciare un grido d’allarme è pienamente riuscito perché si è aperto un serrato dibattito. Ora ci attendiamo altri contributi ed in primis quello del Rettore Bencardino che fino a questo momento si è trincerato dietro un “no comment”, che però non può durare a lungo. Noi siamo a disposizione. 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Università del Sannio"