01/12/2012

Il Natale è dietro l'angolo, è tempo di acquisti!

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/guantisciarpa.jpg

E’ innegabile che, con l’arrivo del Natale, si presenti anche l’impellente esigenza degli acquisti natalizi, che variano dai regali per amici e parenti agli abiti per le serate di festa. L’abbigliamento ed i relativi accessori rappresentano sempre un’ottima fonte di idee anche se, con la crisi che incombe, gli acquisti necessari o quasi vengono spesso rimandati al periodo natalizio per poi essere trasformati in utili regali.

Tra i regali più gettonati spuntano così completini con cappelli, sciarpe e guanti di ogni marca e colore e, soprattutto per le donne, gli immancabili profumi. Per questi ultimi si punta soprattutto sui grandi marchi come Dior, Valentino, Ferragamo o, per le più giovani,addirittura sull’estrosa fragranza firmata da Lady Gaga. A chi vuole regalare un profumo davvero originale (ma quasi introvabile) corre in soccorsoThierry Mugler, che ha appena lanciato tre delle sue frangranzearricchite addirittura da una nota di cuoio vegetale lasciato maturare in appositebotti.

Il gioiello, intramontabile e classico regalo di Natale, per adeguarsi ai tempi “duri”, viene proposto, anche da alcuni marchi più famosi, nelle versioni in argento.

Sopravissuti ai regali, il Natale vi “imporrà” ancora un ultimo acquisto, l’abito per le feste. Oltre alla vecchia strategia del riciclo, quest’anno i più moderni si avvarranno anche dell’aiuto della tecnologia grazie al sempre crescente numero di siti internet che propongono eleganti abiti del redcarpet, magari come quelli indossati dalle celebrities più in vista, in versione decisamente accessibile.

Anche se secondo Confcommercio quello che ci aspetta sarà un Natale con consumi in calo faremo comunque acquisti e l’atmosfera sarà ugualmente calda e gioiosa.

RENATA DEL PRETE 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"