14/04/2013

Verso l'estate, uno sguardo alla moda!

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/vestitomerletto.jpg

L’arrivo della stagione calda, oltre a portare beneficio alla salute e all’umore, ci regala il gusto della scoperta delle novità della moda; dai nuovi colori ai materiali, ecco l’abbigliamento e gli accessori che, probabilmente, indosseremo tra qualche mese.

Tra le nuove tendenze dettate dai maggiori stilisti (e prontamente seguite dagli altri marchi) c’è il pizzo, che riporta la donna ad un mood romantico e femminile. Abiti bianchi e merlettati, magari decorati da strass e perline, si accompagnano a magliette e perfino ad accessori in macramè.

Tra le fantasie predilette per l’abbigliamento, ritornano le righe stile marinaro accompagnate da fantasie floreali, mentre, per quanto riguarda le nuances predilette, è in atto una piccola rivoluzione con la riscoperta dei colori fluo, accesi e vitaminici.

Se per gli abiti classici o per i tailleurs si predilige l’elegante abbinamento del bianco e del nero, per chi vuole osare spuntano il verde mela, il giallo, l’arancione e il rosso corallo, da scegliere per ravvivare un completo con un dettaglio o un accessorio in contrasto, senza mai trascurare l’intramontabile blu.

Le borse da giorno si rinnovano con colori accesi e decisi o con nuances chiare in tinta unita mentre, per la sera, luminosi strass impreziosiscono le pochette.

Le scarpe protagoniste dell’estate restano le zeppe, comode e, magari, decorate da borchiette o stampe pitone mentre, per le serate più importanti, via libera ai sandali gioiello con tacco a spillo.

Ora non resta che aspettare con impazienza l’arrivo della bella stagione per poter indossare, finalmente, capi più leggeri e colorati, lasciandoci alle spalle il freddo e il grigio dell’inverno.

RENATA DEL PRETE 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"