27/04/2013

Donna Nunzia ministro dell'agricoltura

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/mariagraziacarrozza.jpg

Perdiamo il 50 per cento della rappresentanza parlamentare e guadagniamo un ministero. Nunzia De Girolamo è Ministro dell'Agricoltura nel nuovo governo guidato da Enrico Letta.

Congratulazioni a donna Nunzia, certi che non farà mancare ai colleghi di governo dosi opportune di aglianico e falanghina. Il suo campo di azione è particolarmente interessante per le possibili ricadute sul nostro territorio.

In parlamento a rappresentare il Sannio rimane, per ora, Umberto Del Basso De Caro. Se don Umberto dovesse diventare sottosegretario (come pure si mormora), il Sannio (già privo di senatori) dovrebbe chiedere in prestito un deputato.

Per misteriose congiunzioni astrali il Sannio può contare, però, su un altro ministro. Donna pur ella, ebbe contatti poco fortunati con il sindaco Viespoli all'epoca del progetto Piaggio. Un beneventano entrò, tuttavia, nella sua vita regalandogli la gioia di due splendidi figli. Lei è Maria Chiara Carrozza (foto), professore ordinario presso la Scuola superiore Sant'Anna di Pisa. Chi è lui?

Mario Pedicini 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Spunti di vista"