23/05/2013

1° podio per Vetrone e Lollo

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/1podiovetronelollo.jpg

Nella categoria in coppia stravincono gli atleti del Club Ginnastico Benevento

E mentre tutti gli altri sport concludono la stagione di Campionato, la ginnastica aerobica apre il suo. Tutto esaurito al PalaCoppola di Monte di Procida, località che ha ospitato due intense giornate di gara di aerobica, ed ha visto esibirsi più di 400 atleti rappresentanti 32 società. In palio i  titoli tricolori delle quattro categorie, divise in cinque specialità.

Quest’anno gli atleti hanno dovuto esibirsi consapevoli del fatto che la misurazione delle loro performance era stata cambiata dalla Federazione Internazionale che ha presentato un nuovo Codice di Punteggi.

Niente di così importante per gli atleti sanniti che hanno portato a casa tanti titoli e soprattutto soddisfazione. A condurre il pubblico ad una standing ovation sono stati i ragazzi dell’ASD Club Ginnastico Benevento; la coppia senior formata da Rossella Vetrone e Antonio Lollo hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico, esibendosi sullo sfondo delle classiche melodie napoletane e salendo sul primo podio della rispettiva categoria a coppia mista.

Altra vittoria meritata è stata quella della celebre Rossella, che continua giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno ad allenarsi per raggiungere traguardi sempre più alti ed innalzare il meraviglioso lavoro che sta facendo la società diretta da Cristiana D’Anna.

La Vetrone ha infatti concluso il Campionato Nazionale di categoria con un terzo posto nell’ individuale femminile ed un primo nella categoria coppia mista. La stagione è ancora lunga, ma ieri al Palaparente si è tenuta la manifestazione di fine anno sportivo: presenti tutti gli atleti sanniti che hanno regalato brillanti performance agli spettatori, mostrando il loro talento e la loro energia; due qualità che non possono mancare in uno sport tanto preciso ma anche pieno di vita come questo.

AUTILIA TESTA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"