06/06/2013

Le Edizioni Realtà Sannita a 'Striscia la Notizia'. Ficarra presenta il libro 'La condizione della donna nei secoli'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/ficarrarealtasannita.jpg

Quando il locale assurge ai fasti dei media nazionali: nella puntata di “Striscia la Notizia” andata in onda su Canale 5 il 4 giugno scorso, infatti, uno degli ultimi volumi editi da Realtà Sannita ha fatto bella mostra di sé sul bancone del Tg satirico che da un quarto di secolo catalizza milioni di telespettatori.

Stiamo parlando de “La condizione della donna nei secoli” di Giuseppe Panella, presentato durante la carrellata di libri consigliati al grande pubblico dal duo Ficarra e Picone.

E per la precisione è stato proprio il tricotico Ficarra a stringere tra le mani “la nostra creatura” in cui spiccano nettamente due begli occhi di donna contornati dal nero della copertina e dal fucsia e bianco del titolo.

L'argomento, poi, rimarcato con precisione dal presentatore è - purtroppo - quanto mai attuale in questo periodo: segnato da una insana ondata di violenza sulle donne che sempre con maggior frequenza sfocia in un femminicidio brutale e deprecabile.

Una crudeltà che “oggi più che mai - leggiamo sulla quarta di copertina - si scopre come violenza contro la società intera”.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Libri"