20/06/2013

Basket Camp 2013

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/basketcamp.jpg

Terminato il Campionato regolamentare, la Magic si dedica ai più giovani con uno scopo ludico ma formativo. La società ha organizzato un camp per dare la possibilità agli appassionati dagli undici ai sedici anni di potersi allenare dal tre al ventinove giugno con allenatori nazionali.

Nella prima quindicina del mese, alla guida dei ragazzi vi è stato l’espertissimo coach Francesco Casadio, ex allenatore della Magic per ben due Campionati 2010/2011 e 2011/2012 che prima di approdare in terra sannita ha avuto un passato con la GPA Stella Azzurra Roma (nota per l’eccellente formazione di giocatori e allenatori).

Casadio è stato da subito accolto con entusiasmo dai giovani iscritti tra i quali vi erano anche dei suoi ex ragazzi che da tra anni a questa parte non hanno abbandonato la loro passione e sfruttano ogni occasione per poter migliorare; parole che ripeteva e ripete ancora oggi Casadio.

L’allenatore romano ha ceduto il posto all’uscente coach Magic, Nino Sanfilippo anche lui con una ricca esperienza alle spalle pronta a riversare sui suoi non più giganti allievi. La Magic ha così deciso di concludere quest’annata, dando delle non indifferenti opportunità a giovani ragazzi che vivono in una città prettamente dedita al calcio e che non lascia spazio agli altri sport.

AUTILIA TESTA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"