04/07/2013

Sfila la moda uomo tra gossip e celebrities

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/uomonudo.jpg

La moda uomo sfila tra gossip e imprevisti che vivacizzano le sfilate, facendo parlare come e più delle nuove collezioni presentate.

Alla sfilata Dolce & Gabbana ha partecipato come ospite speciale il calciatore Lionel Messi che, a fine sfilata, si è visto rubare la scena dalla comparsa di un ragazzo nudo in passerella il quale, coperto solo da un paio di scarpe rosse e la scritta “Love” sul petto, è stato bloccato dalla sicurezza tra lo sconcerto e il divertimento degli ospiti. E pensare che i due stilisti siciliani erano già sotto l’occhio dei riflettori a causa della recente condanna in primo grado (con sospensione della pena) per una presunta evasione fiscale di ben 200 milioni di euro!

Anche la stilista Vivienne Westwood ha riservato una sorpresa al pubblico (questa volta di diverso genere), approfittando della sfilata per lanciare un messaggio sociale: il volto del militare Bradley Manningincarcerato per aver “spifferato” alcuni segreti a Julian Assange, fondatore di Wikileaks, è apparso su alcuni abiti della collezione.

Tra i i tanti cocktail party (come quello Gucci per l’apertura del primo negozio europeo dedicato all’uomo) e le numerose celebrities come Michelle Hunziker a mostrare il pancione alla sfilata Trussardi, Belen Rodriguez da John Richmond, Gianna Nannini da Armani, il ricordo delle sfilate si riduce a pochi splendidi abiti. Che poi, le collezioni presentate si riferiscono alla primavera estate 2014 e la maggior parte degli uomini, meno avvezzi delle donne nel campo della moda, devono ancora capire cosa dovranno indossare questa estate per far contente mogli e fidanzate. D’altra parte, si sa, la moda guarda sempre avanti e chi vuole stare al passo deve correre veloce.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"