18/07/2013

Pronti a partire? Gli irrinunciabili dell'estate

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/borsarafiacolorata.jpg

Per molti di noi sta per cominciare quello che è forse il periodo più atteso dell’anno, le vacanze estive. Mentre molti uffici chiudono e il caldo ci travolge, arriva il momento di preparare la valigia, pratica e funzionale, ma senza rinunciare ad un tocco di stile. L’ideale è puntare sui must have, gli irrinunciabili della stagione, anche da mixare tra loro.

Per le donne immancabili un capo in pizzo, femminile e di grande tendenza, sandali gioiello pure senza tacco, magari da acquistare artigianali, prodotti su misura nelle località di vacanza, ma anche le comodissime espadrillas e le zeppe, per lunghe passeggiate serali. In più la moda suggerisce tanti accessori in rafia, dai cappelli per proteggersi dal sole alle borse da mare, fino alle pochette decorate.

Non si potrà certo rinunciare a qualcosa di bianco e ad un abito elegante per la sera, da personalizzare con dei bijoux, meglio se ingombranti e colorati o stile etnico. Un angolino del bagaglio dovrà obbligatoriamente essere dedicato al mare: crema solare ad alta protezione, bikini anche da mixare tra loro (è l’ultima tendenza), grandi occhiali da sole, abitini corti e infradito per il mare. Chi vuole osare con i colori ha l’imbarazzo della scelta grazie ad accessori o inserti gialli, arancioni, ma anche rosa e verde mela.

Per gli uomini l’impresa è ancor più semplice, basterà puntare su pochi accorgimenti come un bel cappello modello panama, camicie colorate o in lino tinta unita. Infine, risparmiamo un po’ di spazio per i souvenir, semplici e simbolici; basterà anche una boccetta di sabbia a ricordarci i bei momenti trascorsi. Buone vacanze!

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"