19/09/2013

Bando alla malinconia, largo alla nuova moda

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/vestitotartan_ls.jpg

Il “traumatico” ritorno dalle vacanze, spesso vissuto controvoglia e quasi con tristezza, offre in realtà molte piacevoli novità per chi è amante dello shopping, anche a budget ridotto. Infatti è questo il momento della scoperta, quello delle novità di stagione appena arrivate nei negozi, quello in cui le nuove tendenze della moda si propongono cercando di adattarsi allo stile personale di ognuno.

Tra ritorni e novità, a scaldarci durante l’autunno inverno, ci sarà il tartan che promette di essere quasi una mania per accessori o abbigliamento. Ebbene sì, subiremo una chiara contaminazione scozzese (senza mai arrivare ad indossare, sia chiaro, il tipico gonnellino in lana delle Highland riservato agli uomini, il kilt).

Il classico cappotto non viene stravolto anzi, è proposto in colori classici e forme avvolgenti, in misure oversize e con lunghezze dal ginocchio in giù; in alternativa, per l’abbigliamento casual, tante cappe e pratici parka. Come sempre si guarda anche al passato, con abiti retrò o simili a lingerie, da indossare magari sotto una giacca o un coprispalle, mentre tornano le scarpe a punta, anche col comodo tacco medio.

Per le più giovani resiste l’ispirazione militare, con stampe camouflage in tante varianti di colore, oltre ad una miriade di bijoux. Tra i colori, oltre al blu e ad un tocco di rosso, ritorna il grigio, il nuovo nero, ottima alternativa altrettanto elegante. Le novità della moda potranno aiutare molti di noi ad allontanare quella leggera malinconia che ci prende alla fine dell’estate, in attesa delle prossime vacanze.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"