20/11/2013

La Magic Team perde contro il Pozzuoli

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/magicteam_3.jpg

Seconda sconfitta consecutiva fuori casa per la Magic Team Benevento. L'inizio campionato era stato eccellente, un poker di vittorie aveva portato la squadra di Sanfilippo a condividere il primo posto in classifica con Mola. Nella quinta giornata è stato il turno del match “fatale”, scontro per decidere chi tra le due, beneventana o pugliese, potesse rimanere in cima alle altre; e proprio qui la Magic Team non ha lottato abbastanza concedendo il posto a Mola.

Una sconfitta pesante ed anche la prima di campionato, ma Mori e compagni sono stati bravi a riprendersi e riconquistare la quinta vittoria con il Trani, stavolta sul parquet di casa. In casa la Magic si è sempre fatta valere, non ha mai messo un piede in fallo, cosa che però non è riuscita a fare tra le mura nemiche, così nella settimana giornata ha perso il primato lasciandosi scappare Mola, condividendo il secondo posto con Campli basket ed infine facendosi avvicinare dai cugini del Palaperente. Quella di domenica 17 novembre è stata una partita sfortunata per i beneventani in trasferta, per tutti i quarti sono stati sotto il Pozzuoli e negli ultimi due, lo erano con almeno 10 punti di distacco.

Nei primi dieci minuti i ragazzi del coach Sanfilippo hanno incontrato qualche difficoltà con la difesa ma tutto gli è sembrato recuperabile in vista del secondo quarto con solo cinque punti sotto per un 12-17. Nei successivi minuti, le mancanze iniziali hanno continuato ad intaccare il gioco della Magic, permettendo al Pozzuoli di avanzare, e stavolta con grande distacco, 26 palle messe a canestro rispetto le 23 della Magic, arrivando alla lunga pausa 43-35 per i padroni di casa. Pausa che però non è stata rigenerante per il team del Palatedeschi, che è apparso spiazzato al pari dei tempi precedenti, concludendo i successivi quarti 53 a 66 e infine 76 a 87.

Davvero una brutta sconfitta per gli ex-primi in classifica, ora secondi con 10 punti, ma pur sempre vicini a Mola, che mantiene il primato con 12. Sicuramente qualcosa è mancato, forse la presenza di Buontempo (ormai assente al roster della Magic da 3 giornate), forse la poca attenzione dovuta a sbagliate certezze, forse poca competitività. Non si sa, ma di sicuro la Magic team ha bisogno di ritrovarsi e ritornare ad essere quella di inizio Campionato e, se è possibile, migliorare ancora.

Pozzuoli 87 - Magic Team 76

Magic Team Benevento: Fratini 28; Mori 8; Malagoli 8; Bastone 15; Pepe 10; Tredici 4; Kebede 3.

AUTILIA TESTA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"