20/11/2013

La reliquia di Santa Bernadette a Benevento

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/reliquiabernadette_1.jpg

La cartilagine di un ginocchio di Santa Bernadette Soubirous, la giovane mistica francese che a Loudes parlava con la Madonna, è giunta a Benevento per opera dell'Unitalsi, nella chiesa di San Giuseppe Moscati.

Tantissimi i fedeli che hanno assistito alla celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Andrea Mugione e ad i vari momenti di preghiera e animazione susseguitisi nei tre giorni di permanenza in città.

La Vergine Maria apparve per la prima volta l'11 febbraio 1858 alla quattordicenne Bernadette. Nel 1862 Lourdes fu consacrato Santuario Mariano Internazionale ed è divenuto il luogo di fede e di speranza di tanti devoti ed ammalati che vi si recano accompagnati dalle amorevoli cure dei volontari Unitalsi.

Foto di Lucia Gangale per Realtà Sannita

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/reliquiabernadette_2.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/reliquiabernadette_3.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/reliquiabernadette_4.jpghttp://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/reliquiabernadette_5.jpg

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Chiesa Cattolica & Religioni"