PIETRELCINA - Il programma religioso dell'attesa e della venuta del Santo Padre Chiesa Cattolica

Pietrelcina si prepara all’arrivo del Santo Padre, Papa Francesco, con una programmazione religiosa resa nota dai Frati Cappuccini. L’attesa inizierà da domenica 11 marzo con le SS Messe alle ore 11.00 e  17.00 e terminerà sabato 17 marzo.

In quei giorni, il paesello natio di San Pio accoglierà tanti Gruppi, Associazioni e Movimenti Cattolici, fino al giorno 16 in cui vi sarà la Solenne Vigilia di Preghiera presieduta da S. Ecc.za Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento e si concluderà con la Via Lucis fino alle 5.00 del mattino successivo (17 marzo).

A seguire vi sarà la Santa Messa alle ore 6.00 in attesa dell’arrivo del Santo Padre alle ore 8.00.

Sua Santità si recherà in preghiera nella “Capellina” ove è custodito  “l’Olmo” sotto il quale Padre Pio ricevette da giovanetto le prime stimmate, ivi sosterrà in preghiera e dopo il saluto dell’Arcivescovo Accrocca, saluterà i fedeli giunti a Piana Romana.

La terra del Santo delle Stimmate si sta preparando per gestire al meglio questo grande, “epocale” evento che segnerà una storica svolta per Pietrelcina, custode del messaggio spirituale di Padre Pio.

MIRIAM MASONE