Extracomunitario rapina connazionale. Arrestato Cronaca

Quest’oggi, i militari della stazione di Telese Terme, unitamente a quelli dell’aliquota radiomobile, hanno eseguito fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 26enne cittadino extracomunitario, ospite di un centro di accoglienza della Valle Telesina, per rapina commessa ai danni di un suo connazionale 20enne, ospite di un altro centro della provincia di Avellino.

Quest’ultimo, nella serata di ieri, mentre si trovava nel centro di accoglienza della Valle Telesina in cui era in corso una festa, era stato avvicinato dal 26enne che, con tono minaccioso e percosse, si era fatto consegnare il portafoglio, contenente i documenti, 1.500 euro in contanti e il cellulare.

Solamente questa mattina, non riuscendo a rientrare in possesso degli averi, il 20enne si è rivolto al 112. I militari dei Telese, portatisi prontamente presso il centro di accoglienza ove era avvenuto il fatto, hanno identificato il rapinatore tra gli ospiti presenti il quale, alla vista dei carabinieri, si è dato a precipitosa fuga.

Immediatamente bloccato, il 26enne è stato trovato in possesso del portafoglio, contenente solamente i documenti, e del telefono cellulare nascosti in un maglione che sono stati immediatamente restituiti all’avente diritto. Terminati gli accertamenti di rito, il giovane è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.