Minaccia operaio con una pistola giocattolo. Denunciato operaio 55enne Cronaca

A Benevento, in via Gaetano Rummo, nella tarda serata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo sannita sono intervenuti in una lite tra due persone, entrambe di Benevento, un 46enne e un 55enne.

I militari hanno verificato che, quest’ultimo, per questioni di natura privata aveva minacciato una persona, con la quale era venuto a diverbio, con una pistola giocattolo priva del tappo rosso puntandola con forza sulla bocca dell’uomo.

Infatti, i carabinieri, nel corso dell’immediata perquisizione personale, hanno rinvenuto l’arma addosso al 55enne e, pertanto, lo hanno condotto negli uffici per gli approfondimenti del caso.

Sul posto è intervenuta anche l’autoradio della Squadra Volanti della Polstato, che ha coadiuvato la pattuglia dell’Arma accompagnando contemporaneamente l’altro contendente presso la stessa caserma dell’Arma.

Nel corso delle immediate indagini, i militari hanno accertato la dinamica di quanto accaduto deferendo in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica M.M di 55anni, già noto all’Arma per i suoi trascorsi penali, perché ritenuto responsabile del reato minaccia aggravata e porto di arma giocattolo priva  di riconoscimento. 

La pistola, marca Bruni tipo cal.8 mm, insieme a 6 cartucce a salve di cui era dotata, è stata posta sotto sequestro.