Numerosi soci di un circolo privato gravati da precedenti privati. Licenza sospesa per 15 giorni Cronaca

Questo pomeriggio, agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Benevento hanno notificato al proprietario di un circolo privato del capoluogo sannita un provvedimento, emanato ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S, con il quale è stata disposta la sospensione della licenza del locale per la durata di quindici giorni.

Negli ultimi mesi, durante le numerose verifiche effettuate all’interno del locale, gli uomini della Squadra Volanti - Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno identificato numerosi soci gravati da precedenti penali per violazione delle norme sugli stupefacenti, per reati contro il patrimonio e per associazione a delinquere.

In particolare, nel corso di un controllo, uno dei soci è risultato destinatario di un avviso orale del Questore di Benevento, mentre un altro è stato sorpreso in possesso di 13 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Il circolo era stato già sottoposto, già nel dicembre 2012, a un provvedimento di sospensione delle licenza per quindici giorni in seguito all’accertamento di gravi violazioni della Legge sugli stupefacenti ed all’arresto di un componente del comitato direttivo.

Il Questore di Benevento, al fine prevenire il ritrovo di soggetti potenzialmente pericolosi per l'ordine pubblico e la sicurezza, ha ritenuto necessario adottare il provvedimento di sospensione della licenza che si configura anche come una risposta puntuale della Polizia di Stato al bisogno di sicurezza dei cittadini.