Polizia di Stato: la Squadra Volanti sanziona un parcheggiatore abusivo. Un minore segnalato alla Prefettura per uso di stupefacenti Cronaca

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal questore di Benevento Giuseppe Bellassai, finalizzati al contrasto dell’attività illecita dei parcheggiatori abusivi, nella mattinata di ieri il personale della Squadra Volanti ha intercettato un uomo, nei pressi di via San Pasquale, nell’area adibita a parcheggio dell’Arpac.

Nello specifico l’attenzione degli agenti è ricaduta su un noto pregiudicato locale che, con insistenza, chiedeva soldi agli automobilisti intenti a parcheggiare nellarea. Grazie allintervento del personale è stato immediatamente bloccato e identificato.

Alla luce di quanto accaduto, dopo essere stato condotto presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 7 comma 15 bis del Codice della Strada per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Il denaro trovato in suo possesso è stato invece sequestrato in quanto provento dell’illecita attività esercitata.

Sempre nella giornata di ieri personale della Squadra Volanti ha proceduto al controllo di due giovani nei pressi di via Erik Mutarelli in zona centro.

In particolare, l’attenzione degli agenti è ricaduta su un minore che, alla vista dei poliziotti ha cercato di darsi alla fuga. Prontamente fermato il giovane ha manifestato un inconsueto stato di insofferenza e agitazione. Sottoposto a controllo dagli operatori è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish.

Condotto presso gli Uffici della Questura, il minorenne è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.