Si aggiravano con fare sospetto per le vie del centro di Benevento. Foglio di via per due rumeni Cronaca

Si aggiravano con fare sospetto a bordo di un’auto di grossa cilindrata con targa straniera, nei pressi del centro di Benevento, i due cittadini rumeni sottoposti a controllo  dagli uomini della Squadra Volante nella mattinata di ieri.

Si tratta di un 42enne e di un 37enne di nazionalità rumena che, nonostante fossero a bordo di un’auto di grossa cilindrata, procedevano a passo d’uomo per le strade del centro cittadino.

Insospettiti dall’insolita andatura, gli uomini della Volante hanno prontamente bloccato l’auto e proceduto ai controlli sia del veicolo che dei due rumeni.

Da specifici accertamenti sono risultati a carico dei due rumeni diversi precedenti di polizia per truffa, rissa, stupefacenti, lesioni, furto in abitazione e rapina. Sono stati quindi condotti presso gli uffici della Questura per ulteriori e approfonditi accertamenti.

Stante la pericolosità sociale derivante dalla gravità dei numerosi precedenti, non riuscendo tra l’altro a giustificare validamente la loro presenza in città, nei confronti dei due cittadini rumeni è stato irrogato dal questore foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Benevento.